+39 338 1054953
Roberto Ferranti
16 Aprile 2020
Recentemente Riccardo Scandellari, esperto di personal brand e marketing digitale, conosciuto online come Skande, ha scritto un post in merito:“Le sue regole sono troppo distanti dai miei obiettivi, il suo pubblico è troppo diverso da quello che cerco. […] Una delle regole basilari del marketing dice “vai dove c’è il tuo pubblico” e qui il mio pubblico non c’è.”Questo post lo ha scritto originariamente nel 2016 riferendosi a Snapchat, ma specifica che oggi si adatta benissimo anche a Tiktok.D’altro canto Rudy Bandiera, altro esperto di marketing digitale, afferma che:“È inutile? Forse si, è inutile, Instagram è utile? Però oggi lo abbiamo sdoganato e allora lo utilizziamo. [...]E’ un posto per fare branding e fare business? No, assolutamente no.Ma tra un anno? Due? Tre? Lo sarà? Probabilmente si e perché? Perché se il social avrà successo oggi perché ci sono i giovani, tra un anno, due tre anni, ci si sposteremo tutti, io mi sono iscritto da pochissimo tempo e in poco tempo ho fatto un bel numero di follower e tantissime view."Io credo che esserci a prescindere sia sempre azzardato.Voler essere presenti su troppe piattaforme, in maniera efficace, richiede tempo, a volte il tempo impiegato non ripaga in termini di interazioni, relazioni.Può aver senso quindi scegliere bene dove essere presenti.Meglio scegliere quei social dove trovi il tuo pubblico specifico?Forse sì.E’ anche vero però, che su TikTok, non si pubblica un video per informare, educare o condividere contenuti. Qui ci si diverte. Il video che si pubblica deve intrattenere, deve coinvolgere con leggerezza e strappare una risata.In questo senso può mostrare la parte più ludica anche del professionista più serioso.
Inoltre non è vero che non si possa creare contenuti utili divertendo, giocando e, perché no, strabiliando con video effervescenti.Anche se con un format più leggero, un professionista serio, può creare interesse nella sua persona, e di conseguenza anche nel suo business.
Basta mettersi in gioco e magari prendersi anche un pò in giro.
Quando carichi un video su Youtube inserisci elementi video alla descrizione del video.Durata 4'21"
Scarica Gratis il PDF Video Toolkit 2020
68 Strumenti Utili per Chi Usa Video Online
Una raccolta di strumenti utili per chi usa e realizza video per comunicare online.
Nello specifico si tratta di un catalogo di 68 tool video suddivisi in 23 categorie che ti aiutano a realizzare i tuoi video, e non solo.